Endocell
Endocell


Stanchezza cronica

 

Un periodo di stanchezza può capitare, specialmente dopo periodi di fatica fisica e mentale o al classico cambio di stagione quando ci si sente svogliati e stanchi. Questo non vuol dire che si soffra necessariamente di qualche patologia, perché potrebbe trattarsi solo di una fase passeggera. In questi casi è probabile che il nostro organismo abbia ridotto le scorte di vitamine e minerali che ci aiutano a superare le fatiche.
In ogni caso è opportuno non sottovalutare la stanchezza, perché potrebbe trattarsi anche di un sintomo che si configura come la spia di alcune malattie. Ecco che cosa potrebbe indicare il sentirsi stanchi.
La stanchezza è proprio uno dei sintomi più caratteristici dell’ipotiroidismo e, in certi modi, anche dell’ipertiroidismo. Nel primo caso la stanchezza è già presente al mattino al risveglio; nel secondo caso ci si stanca nel corso della giornata per stanchezza muscolare.
Altra causa endocrina di stanchezza è l’iposurrenalismo (stanchezza surrenale) per la cui diagnosi è necessario rivolgersi ad un endocrinologo.
Il sentirsi spossati e l’avere la sensazione di non riuscire a farcela a portare avanti nemmeno i più comuni impegni della vita quotidiana può far parte del quadro dei sintomi che indicano la depressione.
Indubbiamente la stanchezza può essere causata anche da anemia o da carenze di vitamine, in particolare la D e la B12, la cui riduzione può determinare debolezza muscolare.
Per assicurare una dose ottimale di vitamine e minerali ad azione anti astenica, consigliamo il nostro protocollo con Fervit, Endo ProB ed EndD3.

Il nostro protocollo

  • Fervit         1 cpr al giorno
  • EndoProB 1 cpr al giorno
  • EndD3       1 ml al giorno durant un pasto

Risparmia acquistando il PACCHETTO
Prezzo: 51,00 € / SCONTO PACCHETTO 45,90 €