Menopausa

  • Integratore alimentare per contrastare i disturbi della menopausa.

    Endoclim di Endocell è un prodotto a base di estratti vegetali e vitamine da utilizzare come terapia ormonale sostitutiva fitoterapica durante la menopausa.

    La menopausa generalmente inizia intorno ai 45/50 anni e si presenta attraverso alcuni sintomi, come le classiche vampate di calore. La caratteristica principale della menopausa è la perdita permanente della funzione principale delle ovaie: esse non producono più follicoli ovarici e di conseguenza nemmeno estrogeni. L'inizio della menopausa è indicato ad un anno di distanza dall'ultima mestruazione. I sintomi più diffusi, oltre le vampate di calore, possono essere: depressione, disturbi del sonno, palpitazioni, sbalzi d’umore e secchezza vaginale. Questi sintomi, tuttavia, non si palesano nelle donne in salute, che svolgono attività fisica e che seguono un’alimentazione sana e controllata. Per questo motivo non si ritiene necessario intervenire con farmaci aggressivi. Infatti, questi farmaci allopatici (la terapia medicinale classica) sono basati su estrogeni e progesterone che, frequentemente, hanno numerosi effetti collaterali che possono superare i benefìci.
  • Integratore alimentare a base di collagene, acido alfa lipoico e vitamine.

    La comparsa di dolori diffusi è un evidente segno di invecchiamento; difficilmente, e solo in caso di malattie importanti e rare, sentiremmo un giovane lamentarsi di accusare dolori in tutto il corpo. Spesso questi dolori si accompagnano a diversi gradi di rigidità articolare e stanchezza cronica da affaticamento muscolare e gonfiore alle articolazioni. In questi casi si parla di sindrome fibromialgica o fibromialgia vera e propria ma la diagnosi non è sempre facile perché le cause di dolori diffusi e stanchezza sono tante. Vanno escluse alcune patologie endocrine come l’ipotiroidismo e l’iposurrenalismo e valutata la terapia sostitutiva in quanto si tratta spesso di donne in menopausa. Il Fibromil rappresenta un formidabile mix di vitamine e sostanze attive sul dolore neuropatico che consigliamo per ridurre la sintomatologia dolorosa e per coadiuvare la terapia medica specifica. Tra queste, nel Fibromil, ci sono: collagene (costituente fondamentale del connettivo), Acido alfa-lipoico (potente antiossidante) e un mix completo di Vitamine del gruppo B (che svolgono un ruolo fondamentale di protezione neuronale, migliorando la conduzione nervosa e riducendo il dolore neuropatico).
Torna in cima