Hair Care

Trattamento Anticaduta di Capelli

I NOSTRI CAPELLI

La nostra capigliatura è costituita da circa 100.000 capelli (chi più e chi meno). Con il passare degli anni i capelli vivono diverse fasi. Normalmente c’è una caduta di capelli naturale all’incirca del 10%. Questa caduta di capelli è funzionale e non particolarmente preoccupante. Un singolo capello non vive per più di due mesi, ecco perché è perfettamente normale che cadano.

QUANDO PREOCCUPARSI DELLA PERDITA DI CAPELLI

Si può parlare di vera e propria perdita di capelli nel momento in cui la quantità di capelli caduti è maggiore rispetto alla quantità di capelli che continuano a ricrescere. Dunque, se cadono  più di 100 capelli al giorno  (al netto dei suddetti 100.000) o la capigliatura comincia ad avere aree visibilmente diradate, allora è meglio indagare sul perché cadono i nostri capelli e di quali trattamenti intraprendere al fine di ridurre questo sgradevole fenomeno. Agire tempestivamente è la mossa vincente, prima che il problema inizi a diventare eccessivamente visibile.

19,50 9,90

141 disponibili

Descrizione

Trattamento fitoterapico per stimolare la vitalità delle radici dei capelli e favorirne la normale ricrescita.
Grazie alla presenza di estratti concentrati e di sostanze ad attività biologica, indicato in caso di caduta o indebolimento dei capelli.

Componenti

  • Miglio

I benefici del Miglio sui capelli sembra siano dettati da alcune sostanze di cui esso dispone naturalmente in grande quantità: magnesio, cistina, metionina, vitamine e ferro. In particolare, pare che siano proprio le proteine del miglio, contenenti aminoacidi solforati, a favorire la salute della chioma. Viene infatti stimolata la formazione della cheratina, una sostanza di cui sono composti proprio i capelli e le unghie. Non è però tutto, poiché il miglio contiene anche acido silicico, utile per agevolare l’elasticità, la resistenza e la tonicità dei capelli. In termini ben più pratici, la scelta del miglio potrebbe tradursi in una maggiore brillantezza per i propri capelli, i quali potrebbero apparire più elastici e meno inclini alla doppie punte, più folti, più resistenti a spazzola e phon, poiché meno inclini a sfibrarsi. Inoltre, sembra che il miglio possa essere utile nei periodi di stress o in quelle fasi della vita caratterizzate da grandi cambiamenti ormonali, quando la perdita di capelli si fa più evidente.

  • Ortica

L’ortica o Urtica dioica è una pianta della famiglia delle Urticaceae. ed è ricca di acido folico e ferro. Sulla cute del capo può ripristinare il corretto afflusso sanguigno nei follicoli, stimolando la crescita e limitando il proliferare di agenti esterni dannosi. La pianta può agire in uomini e donne per contenere quelle cadute momentanee dovute e allo stress, all’accumulo di cellule morte sulla cute del capo, alla dermatite seborroica, agli sbalzi ormonali dovuti a iper o ipotiroidismo e molto altro ancora. L’azione dell’ortica si esplica innanzitutto con un’attività di riduzione della forfora e del ripristino del naturale PH dello strato più esterno della cute. Pertanto pulisce i follicoli eventualmente ostruiti e stimola i capillari superficiali che, grazie a una maggiore irrorazione di sangue, ricevono più sostanze nutritive per garantire la crescita del bulbo.

  • Pantenolo

Il Pantenolo è una pro-vitamina dell’acido pantotenico (vitamina B5), i cui effetti benefici derivano proprio da questo suo ruolo di precursore, Oltre ad avere proprietà idratanti, al Pantenolo sono state riconosciute proprietà emollienti e lenitive. È infatti in grado di conferire il giusto grado di umidità al capello prevenendone la disidratazione e la fragilità, agendo in modo benefico sui capelli danneggiati, secchi e sciupati Oltre a garantire idratazione a lunga durata il Pantenolo aumenta la resistenza del fusto dei capelli prevenendo o riducendo i danni provocati da agenti atmosferici o dall’utilizzo di phon e piastre ad alte temperature. Inoltre, grazie alla sua capacità di migliorare la barriera cutanea, incrementa la propria azione antiinfiammatoria, antiprurito e lenitiva.

  • Ajuga Reptans

L’Ajuga Reptans o Bugola è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. La bugola viene sfruttata nel settore fitoterapico per via delle sue proprietà legate ai principi attivi contenuti (tannini, saponine, flavonoidi, colina, principi amari e olio essenziale). La bugola è capace di agire sull’enzima deputato alla conversione del testosterone in DHT, metabolita attivo, responsabile della caduta dei capelli.

Modo d’uso

Applicare tutti i giorni, possibilmente mattino e sera su capelli asciutti o umidi, una quantità di prodotto sufficiente ad inumidire in modo uniforme il cuoio capelluto. Massaggiare fino ad assorbimento. Non sciacquare.

glutine.png

NO GLUTINE

lattosio.png

NO LATTOSIO

vegan.png

VEGAN FREE

dietetici.png

DIETETICO

30%
OFF

Black Friday!!!

Offerta esclusiva sui nostri prodotti dal
24 al 30 Novembre.

Lo sconto si applica con una spesa minima di € 40,00 fino al 30 novembre. Utilizza il coupon per usufruire dell’offerta che vedi qui sotto (tutto in maiuscolo).
N.B. Sono esclusi da questa offerta i prodotti in promozione.

endoblack