Capelli Fragili – Effluvio

Capelli Fragili – Effluvio

19,90

Effluvio Cronico - Capelli Unghie

EFFLUVIO CRONICO - I SINTOMI

Un sintomo molto diffuso tra le donne di qualsiasi età è l’effluvio cronico, un'anomala e abbondante caduta di capelli senza variazioni stagionali, senza tendenza alla remissione spontanea che, con il tempo, porta alla comparsa di un diradamento diffuso di varia gravità. La principale causa resta la carenza di ferro come avviene nelle anemie croniche e in tutte le cause di aumentata perdita di sangue (mestruazioni abbondanti, infiammazioni intestinali) o di malassorbimento (celiachia o forte intolleranza al glutine). L'effluvio è comunissimo, tanto che possiamo affermare che non esiste persona che non lo abbia sperimentato almeno una volta nella vita.

Il ciclo vitale di un capello si compone di 3 fasi contigue:

  • Fase Anagen

Fase di crescita, che interessa contemporaneamente percentuali variabili tra l'80% ed il 90% dei capelli. La sua durata, di svariati mesi o addirittura di anni, tende a diminuire in presenza di alopecia androgenetica.
  • Fase Catagen

Fase di caduta del capello e dura circa due settimane.
  • Fase Telogen

Fase di riposo del capello che precede la caduta (catagen), e dura circa 100 giorni. La lunghezza di questo periodo tende ad aumentare in presenza di alopecia androgenetica, fino all'inversione del rapporto temporale tra anagen e catagen. Molte patologie autoimmuni che colpiscono soprattutto le donne possono causare la cronica caduta di capelli, tra queste ricordiamo le tiroiditi autoimmuni e il Lupus. La diagnosi medica è fondamentale per risolvere il problema.

Disponibile

19,50

Trattamento Anticaduta di Capelli - Endocell Hair Care

I NOSTRI CAPELLI

La nostra capigliatura è costituita da circa 100.000 capelli (chi più e chi meno). Con il passare degli anni i capelli vivono diverse fasi. Normalmente c'è una caduta di capelli naturale all'incirca del 10%. Questa caduta di capelli è funzionale e non particolarmente preoccupante. Un singolo capello non vive per più di due mesi, ecco perché è perfettamente normale che cadano.

QUANDO PREOCCUPARSI DELLA PERDITA DI CAPELLI

Si può parlare di vera e propria perdita di capelli nel momento in cui la quantità di capelli caduti è maggiore rispetto alla quantità di capelli che continuano a ricrescere. Dunque, se cadono  più di 100 capelli al giorno  (al netto dei suddetti 100.000) o la capigliatura comincia ad avere aree visibilmente diradate, allora è meglio indagare sul perché cadono i nostri capelli e di quali trattamenti intraprendere al fine di ridurre questo sgradevole fenomeno. Agire tempestivamente è la mossa vincente, prima che il problema inizi a diventare eccessivamente visibile.

Disponibile

39,40 35,50 IVA inclusa

(1 recensione del cliente)
COD: CFE-4373 Categorie: , Tag:

Descrizione

Un sintomo molto diffuso tra le donne a qualsiasi età è l’effluvio cronico, anomala e abbondante caduta di capelli senza variazioni stagionali, senza tendenza alla remissione spontanea e, con il tempo, la comparsa di miniaturizzazione e diradamento diffuso e di varia gravità.
La principale causa resta la carenza di ferro come avviene nelle anemie croniche e in tutte le cause di aumentata perdita di sangue (mestruazioni abbondanti, infiammazioni intestinali) o di malassorbimento (celiachia o forte intolleranza al glutine). Molte patologie autoimmuni che colpiscono soprattutto le donne possono causare la cronica caduta di capelli, tra queste ricordiamo le tiroiditi autoimmuni e il Lupus. In questi casi la diagnosi medica è fondamentale per risolvere il problema.
Al di fuori delle patologie di cui la fragilità di capelli e unghie possano essere i sintomi, il nostro protocollo prevede un mix di oligoelementi molto valido per mantenere un buon trofismo di capelli e unghie in attesa della diagnosi medica.


Il nostro protocollo per due mesi di trattamento

Crindex: 1 cpr  al giorno

Endocell Hair Care: 1 applicazione due volte al giorno

1 recensione per Capelli Fragili – Effluvio

  1. elivi158

    Ho utilizzato per un anno entrambi questi prodotti a causa di un ipotiroidismo subclinico, e ho notato fin da subito miglioramenti sia nella consistenza del capello sia nella forte riduzione di perdita di capelli. Consigliatissimi!!!

Aggiungi una recensione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.