Crindex – Effluvio Cronico – Capelli Unghie

Endocell:////Crindex – Effluvio Cronico – Capelli Unghie

Crindex – Effluvio Cronico – Capelli Unghie

19,90 IVA inclusa

Only 5 left in stock

EFFLUVIO CRONICO – I SINTOMI

Un sintomo molto diffuso tra le donne di qualsiasi età è l’effluvio cronico, un’anomala e abbondante caduta di capelli senza variazioni stagionali, senza tendenza alla remissione spontanea che, con il tempo, porta alla comparsa di un diradamento diffuso di varia gravità. La principale causa resta la carenza di ferro come avviene nelle anemie croniche e in tutte le cause di aumentata perdita di sangue (mestruazioni abbondanti, infiammazioni intestinali) o di malassorbimento (celiachia o forte intolleranza al glutine).
L’effluvio è comunissimo, tanto che possiamo affermare che non esiste persona che non lo abbia sperimentato almeno una volta nella vita.

Il ciclo vitale di un capello si compone di 3 fasi contigue:

  • Fase Anagen

Fase di crescita, che interessa contemporaneamente percentuali variabili tra l’80% ed il 90% dei capelli. La sua durata, di svariati mesi o addirittura di anni, tende a diminuire in presenza di alopecia androgenetica.

  • Fase Catagen

Fase di caduta del capello e dura circa due settimane.

  • Fase Telogen

Fase di riposo del capello che precede la caduta (catagen), e dura circa 100 giorni. La lunghezza di questo periodo tende ad aumentare in presenza di alopecia androgenetica, fino all’inversione del rapporto temporale tra anagen e catagen.

Molte patologie autoimmuni che colpiscono soprattutto le donne possono causare la cronica caduta di capelli, tra queste ricordiamo le tiroiditi autoimmuni e il Lupus. La diagnosi medica è fondamentale per risolvere il problema.

Only 5 left in stock

SKU: 971084684 Categories: ,

Description

Crindex di Endocell a base di miglio ortica vite rossa e cistina, zinco e ferro, fornisce un mix di oligo elementi molto valido per mantenere un buon trofismo di capelli e unghie che, in alcuni casi ed in assenza di chiare patologie, è da solo efficace per migliorare la qualità e ridurne la caduta. Lo zinco contribuisce al mantenimento del normale trofismo dei capelli, il rame della loro pigmentazione e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Composizione

ll miglio (Panicum miliaceum) è un cereale privo di glutine, ricco di proteine, vitamine e minerali che aiutano a rinforzare e migliorare l’aspetto dei capelli e prevenirne la caduta. Ne è consigliata l’assunzione in caso di caduta e diradamento dei capelli, di assottigliamento e doppie punte.

Ortica

Le foglie di ortica apportano vitamine e minerali utili a rinforzare i capelli in particolare, è ricca di zolfo, zinco, rame, ferro, calcio e potassio oltre alle vitamine A, C, B2, B5 e B9. L’ortica è un rimedio adatto per capelli fragili e devitalizzati, ed è un alleato anche per combattere la forfora e i capelli grassi.

Vite rossa

La vite rossa (Vitis vinifera) è una pianta della famiglia delle Vitaceae. L’effetto antiossidante dona benessere a tutto il corpo e, in modo particolare, dona bellezza ai capelli. Infatti, l’assunzione di vite rossa, stimola la microcircolazione e protegge i follicoli capillari favorendone la crescita e la luminosità, contrastandone la caduta.

Cistina

E’ un amminoacido che fa parte della composizione della cheratina, sostanza base di capelli e unghie. E’ naturalmente presente nel cuoio capelluto, ma si usa anche come integratore per proteggere e rinforzare i capelli. La crescita e la robustezza di unghie e capelli dipendono proprio dalla sua presenza. La carenza di cistina porta ad una riduzione della crescita e indebolimento. Essa è fondamentale per la resistenza “meccanica” dei capelli.

Modo d’uso

Si consiglia di assumere 1 o 2 compresse al giorno accompagnate da un sorso d’acqua

Endocell Crindex etichetta - EFFLUVIO CRONICO
TUTTE LE PATOLOGIE

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Crindex – Effluvio Cronico – Capelli Unghie”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.