Endo Body 02

Trattamento Cosmetico Drenante Anticellulite.

Adatto all’applicazione ed al massaggio di tutte le zone del corpo nelle quali sia presente o stia per formarsi l’inestetico effetto della pelle a buccia d’arancia. Particolarmente efficace per il trattamento e la prevenzione degli inestetismi della cellulite edematosa.

49,90 44,90

210 disponibili

Descrizione

Crema anticellulite drenante Endocell Body 02

La crema anticellulite drenande Endocell Body 02 è un’emulsione a base di ippocastano, caffeina, edera, Ginkgo e carnitina. E’ indicata per uso cosmetico ed è efficace per il trattamento e la prevenzione degli inestetismi della cellulite edematosa. Quando il sistema di drenaggio non funziona bene, l’eccesso di tossine può creare accumuli di liquidi e grasso che fa gonfiare le cellule adipose. I tessuti così s’infiammano e i cuscinetti peggiorano, diventando evidenti anche senza bisogno di “strizzare” le zone interessate. Le sue componenti agiscono sinergicamente con il massaggio per stimolare il microcircolo e il drenaggio e prevenire la ritenzione liquida ed il ristagno dei liquidi. Dona sollievo immediato grazie ad una piacevole sensazione di fresco.

Componenti

Emulsione a base di ippocastano caffeina, edera, Ginkgo, carnitina e mentil lattato.
Ippocastano

  • Aesculus hippocastanum

E’ una pianta della famiglia delle Ippocastanacee, dall’azione vasocostrittrice e decongestionante L’escina in particolare rappresenta il principio attivo più importante insieme ai flavonoidi, sostanze universalmente note per le loro proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e vasoprotettive. L’azione capillaro protettiva e decongestionante viene utilizzata per dare sollievo alle gambe pesanti. Un minore ristagno di sangue in periferia significa infatti gambe meno gonfie e pesanti e costituisce un’ottima azione preventiva contro la cellulite.

  • Edera

Il fitocomplesso dell’edera è ricco di flavonoidi, che disinfiammano i tessuti e svolgono un’azione lenitiva, e di saponine, che tonificano i vasi sanguigni, rivitalizzandoli e rendendo più efficiente il ricambio circolatorio. Questo insieme di proprietà fa dell’edera un ottimo rimedio per ricompattare i tessuti degli arti inferiori e sciogliere i cuscinetti. L’edera è uno dei fitoterapici più validi per eliminare soprattutto la cellulite ostinata e granulosa, quella di meno recente formazione. Al contempo, grazie alla sua azione drenante e antiflogistica, questa pianta è indispensabile per evitare la comparsa o il peggioramento di questo disturbo. I cuscinetti adiposi sulla pelle di cosce e glutei sono legati a un processo infiammatorio avanzato, che coinvolge i tessuti cutanei. L’edera facilita gli scambi metabolici del tessuto adiposo, purificandolo dalle tossine, contrastando le infiammazioni e favorendo il riassorbimento dei liquidi sottocutanei. Inserita nella preparazione per via delle proprietà cicatrizzanti, nutritive, tonificanti ed elasticizzanti dei capillari.

  • Ginkgo

Il Ginkgo biloba è una pianta della famiglia delle Ginkgoaceae conosciuta per la sua attività sulla circolazione venosa ,arteriosa e capillare, aiuta l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti, tappa fondamentale per la cura degli inestetismi della cellulite. Il rimedio è consigliato per le problematiche della circolazione, insufficienze venose degli arti inferiori, disturbi della permeabilità capillare, deficit della circolazione arteriosa, grazie alla presenza di flavonoidi che collaborano alla tonificazione vasale.

  • Caffeina

La caffeina aiuta a drenare e rimuovere i liquidi stagnanti e stimola il metabolismo dei grassi facilitando la smobilitazione dei depositi che formano il tessuto adiposo localizzato e prevenendone nuove formazioni. I test sull’efficacia di soluzioni contenenti caffeina hanno riscontrato nelle donne sottoposte al trattamento un significativo miglioramento dell’aspetto della pelle a buccia d’arancia. Ma la caffeina ha anche un potere antiossidante che preserva la pelle dai danni legati all’esposizione ai raggi solari, responsabili della perdita di tono ed elasticità.

  • Carnitina

La carnitina, dal latino “caro, carnis”, ovvero “carne”, è una sostanza naturalmente presente nei tessuti. Diverse sono le funzioni che svolge nel nostro organismo, la più nota è quella di trasportare gli acidi grassi all’interno dei mitocondri, le centrali energetiche delle cellule, dove vengono convertiti in energia. L’abbinamento carnitina e caffeina è un ottimo binomio in quanto sfrutta l’attività termogenica di entrambe le sostanze e utilizza l’azione della carnitina per velocizzare l’allontanamento dei grassi fuoriusciti dalle cellule adipose. La carnitina è utilizzata come integratore nutrizionale sia in ambito clinico che sportivo.

  • Mentil lattato

Il mentil lattato è un’estere naturale ottenuto dalla reazione tra il mentolo naturale e l’acido lattico. Oltre che per il caratteristico effetto rinfrescante ed il piacevole profumo di menta, è efficace perché causa meno sensibilizzazione o problemi ai capillari rispetto ad altri componenti. L’acido lattico mantiene il pH cutaneo a livelli fisiologici. Il mentolo, composto biologico presente in natura nella pianta della menta, stimola i recettori del freddo presenti nella nostra pelle e conferisce un effetto rinfrescante e tonificante all’atto dell’applicazione

Modo d’uso

Applicare nelle zone interessate con un massaggio prolungato fino a completo assorbimento.

glutine.png

NO GLUTINE

lattosio.png

NO LATTOSIO

vegan.png

VEGAN FREE

dietetici.png

DIETETICO

30%
OFF

Black Friday!!!

Offerta esclusiva sui nostri prodotti dal
24 al 30 Novembre.

Lo sconto si applica con una spesa minima di € 40,00 fino al 30 novembre. Utilizza il coupon per usufruire dell’offerta che vedi qui sotto (tutto in maiuscolo).
N.B. Sono esclusi da questa offerta i prodotti in promozione.

endoblack