End-D3

La vitamina D3 (colecalciferolo).

Cos’è e a cosa serve la vitamina D3.

La vitamina D3 svolge un ruolo fondamentale per quanto riguarda il metabolismo del calcio e il rafforzamento delle ossa.

Inoltre, contrasta i disordini autoimmuni e combatte i sintomi della depressione.

La vitamina D3 interviene anche nei disordini metabolici e sono diverse le patologie che vanno trattate proprio con l’integrazione di questa vitamina (sempre sotto consulto medico): disfunzioni tiroidee, stanchezza muscolare da ipocalcemia, fibromialgia, sclerodermia, lupus erimatoso sistemico, vitiligine.

Endocell_EndD3_etichette

13,50

Disponibile

Descrizione

Integratore alimentare naturale a base di vitamina D.

PERCHÉ È IMPORTANTE LA VITAMINA D?

Secondo la nostra esperienza, la carenza di vitamina D in Italia è più frequente di quanto si possa pensare; la riscontriamo soprattutto nelle donne anche giovani e spesso in associazione con tiroiditi croniche autoimmuni. Sebbene il suo utilizzo sia ancora troppo spesso valutato e previsto solo nelle donne in fase post menopausale, è il caso di misurarla come esame di routine anche nei ragazzi in considerazione del legame tra la sua riduzione e la comparsa di patologie autoimmuniÈ importante anche perché un deficit di questa vitamina provoca rachitismo nel bambino e osteomalacia nell’adulto.

QUAL’È IL FABBISOGNO GIORNALIERO DI VITAMINA D?

Il fabbisogno giornaliero varia a seconda dell’età del soggetto. Normalmente è di 400 unità al giorno, in assenza di fattori di rischio. Ad ogni modo le dosi possono variare fino a 1.000 unità giornaliere qualora siano presenti fattori di rischio o di deficit.

QUAL’È LA FONTE PRINCIPALE DI VITAMINA D3?

Il 7-deidrocolesterolo è il precursore biologico della vitamina D3, che viene trasformato in colecalciferolo dopo esposizione alla radiazione ultravioletta.
La vitamina D svolge un ruolo cruciale per il controllo del metabolismo del Calcio insieme ad altri due ormoni, il paratormone e la calcitonina. Essa è in grado di stimolare l’assorbimento del calcio a livello gastro-intestinale. È secreta a partire da cellule della cute in seguito all’esposizione solare.

glutine.png

NATURALEMTE PRIVO DI GLUTINE

lattosio.png

delattosato

dietetici.png

DIETETICO

ISCRIZIONE AVVENUTA!!

Grazie per la tua iscrizione!!

Ora riceverai le nostre offerte dedicate ai nostri Clienti attraverso la mail che hai appena inserito.

Chiedi allo staff...
1
Come posso aiutarti?
Endocell - Integratori Alimentari
Ciao, sono a tua disposizione. Scrivimi pure...