Endo Lax

Endo Lax – Regolarità intestinale

Integratore alimentare per la regolarità intestinale a base di estratti vegetali per un’azione emolliente nel tratto gastro-intestinale.

Con psillo, senna, aloe e rabarbaro per la regolarità del transito intestinale; malva e camomilla per un’azione emolliente nel tratto gastro-intestinale e inulina, prebiotico che favorisce il riequilibrio della flora intestinale, potenziandone l’attività e migliorandone il metabolismo. L’integrazione di inulina associata ai fermenti lattici vivi è importantissima per ottenere processi digestivi migliori e per la riduzione della formazione di gas a livello intestinale, consigliata in caso di stipsi e diarrea, appunto per i suoi effetti regolarizzanti. L’Aloe è una pianta grassa dalle molteplici proprietà, la sua presenza in questo prodotto assicura un effetto digestivo e lassativo.

16,50

396 disponibili

Descrizione

Integratore alimentare naturale a base di estratti vegetali per un’azione emolliente nel tratto gastro-intestinale.
Endo Lax di Endocell è un integratore che serve per ridurre il rischio di stipsi, eventualmente causato dalla modificazione dietetica e al contempo per favorire l’eliminazione intestinale delle scorie alimentari. Le sue componenti, lo psillio, la senna, l’aloe, il rabarbaro e l’inulina regolano il transito intestinale, mentre la malva e la camomilla hanno una funzione emolliente.

Componenti

  • Psillio

Lo Psillio o Plantago psyllium è una pianta della famiglia delle Plantaginaceae. Noto come lassativo naturale dalle proprietà lenitive, è utile contro l’intestino irritabile. Questa capacità dello psillio di facilitare lo svuotamento dell’intestino in maniera delicata è chiamata bulk forming, che significa che aumenta e ammorbidisce la massa fecale pulendo al suo passaggio le pareti intestinali, facilitando l’evacuazione ed eliminando le sostanze di scarto. Ha anche proprietà prebiotiche, favorisce quindi la crescita di una flora batterica intestinale acidofila benefica.

  • Senna

Senna è un nome comune di alcune specie del genere Cassia della famiglia delle leguminose (Cassia angustifolia, Cassia Senna, Cassia fistula, ecc.) appartenenti alla famiglia delle Caesalpinaceae le cui foglie sono ricche di glicosidi antrachinonici che le rendono utili come lassativi. I glicosidi antrachinonici contenuti nella Senna sono in grado di facilitare la contrazione della muscolatura del colon aumentando la peristalsi intestinale.

  • Rabarbaro

Il rabarbaro è un pianta appartenente alla famiglia delle Poligoniaceae. Molto usata come alimento, è digestivo, epatoprotettivo, purgativo, depurativo e decongestionate. Tra le principali proprietà del rabarbaro c’è il suo effetto lassativo. E’ quindi un rimedio naturale in caso di stitichezza. Al tempo stesso è di aiuto al fegato nello svolgere le sue normali funzioni.

  • Aloe Vera

L’aloe vera è una pianta grassa le cui foglie contengono un gel trasparente che viene utilizzato come crema per diversi scopi medicinali. E’ un rimedio per le scottature, le ferite sulla pelle e la stitichezza. La sua presenza in Endo Lax assicura un effetto digestivo e grazie alla aloina, contenuta nel latex (lattice ricavato dalla scorza della foglia), anche un’attività lassativa. In piccole dosi l’aloina agisce come tonico del sistema digerente, dando tono ai muscoli intestinali. A dosaggio più alto diventa un forte lassativo che agisce sull’intestino crasso dove stimola le secrezioni del colon e favorisce la peristalsi intestinale.

  • Inulina

L’inulina è un prebiotico che ha effetti benefici sull’intestino. Fra le proprietà che vengono attribuite all’inulina ci sono sia quella di facilitare la digestione sia quella di ridurre il gas intestinale. Infatti, questa fibra aumenterebbe la densità di bifidobatteri e diminuirebbe quella di batteri nocivi. Non è un caso che molti alimenti pro-biotici vengano addizionati con inulina allo scopo di migliorare la sopravvivenza dei fermenti lattici e fornire un substrato specifico alla flora batterica dell’intestino. Pertanto l’integrazione di inulina associata ai fermenti lattici vivi è importantissima per ottenere processi digestivi migliori e per la riduzione della formazione di gas a livello intestinale. E’ consigliata in caso di stipsi e diarrea, appunto per i suoi effetti regolarizzanti. Favorisce inoltre il riequilibrio della flora intestinale, potenziandone l’attività e migliorandone il metabolismo.

Modo d’uso

1 capsula al giorno preferibilmente dopo il pasto

Lo abbiamo inserito nel programma depurativo per ridurre il rischio di stipsi, eventualmente causato dalla modificazione dietetica, allo stesso tempo per favorire l’eliminazione intestinale delle scorie alimentari.

glutine.png

NO GLUTINE

lattosio.png

NO LATTOSIO

vegan.png

VEGAN FREE

dietetici.png

DIETETICO

30%
OFF

Black Friday!!!

Offerta esclusiva sui nostri prodotti dal
24 al 30 Novembre.

Lo sconto si applica con una spesa minima di € 40,00 fino al 30 novembre. Utilizza il coupon per usufruire dell’offerta che vedi qui sotto (tutto in maiuscolo).
N.B. Sono esclusi da questa offerta i prodotti in promozione.

endoblack