Endo Thyr – Integratore completo per la salute della tiroide

Endocell://Endo Thyr – Integratore completo per la salute della tiroide

Endo Thyr – Integratore completo per la salute della tiroide

23,50 IVA inclusa

Disponibile

Valutato 5.00 su 5 su base di 2 recensioni
(2 recensioni dei clienti)

Disponibile

COD: 4356 Categoria: Tag: , ,

Descrizione

Tiroide Rimedio Naturale

Integratore naturale completo per la salute della tiroide, ghiandola il cui perfetto funzionamento è fondamentale per mantenere un buon metabolismo e per perdere peso. Lo iodio è l’elemento più importante per garantire una corretta funzione della tiroide.

Senza lo iodio, la tiroide non ha a disposizione la base per la produzione di tiroxina (T4) e triiodotironina (T3).

Il selenio aiuta a regolare la sintesi degli ormoni, facilitando la conversione di T4 in T3 che rappresenta l’ormone con maggiore attività biologica. Un’adeguata presenza di alcune vitamine del gruppo B, B2 e B6 in particolare, è di vitale importanza per la funzione della tiroide come dimostrato da una vasta documentazione scientifica.

La tiroide
La tiroide ha un ruolo importantissimo nel controllare il metabolismo corporeo: attraverso i suoi ormoni la tiroideindica all’organismo quanto veloce deve lavorare e come usare l’energia; gli ormoni tiroidei influenzano la crescita, regolano i battiti del cuore, il livello di colesterolo, il peso corporeo, la forza muscolare, le condizioni della pelle, il ritmo delle mestruazioni, lo stato mentale e tante altre funzioni.
Il motivo per cui molte donne sono interessate alla funzione della loro tiroide rientra nella relazione tra funzione tiroidea, metabolismo e aumento del peso. Nel tentativo di stimolare il metabolismo si rischia di commettere l’errore di bloccare la funzione della tiroide: la somministrazione di ormone tiroideo (l-tiroxina – Eutirox®) senza che la tiroide ne abbia bisogno (anatomicamente integra e non interessata da processi infiammatori) causerà la progressiva riduzione della produzione ormonale da parte della ghiandola la cui funzione sarà in buona parte o del tutto sostituita dall’ormone sintetico.

Qual è la conseguenza?
Dopo le prime settimane, durante le quali si può assistere ad un miglioramento metabolico per l’aumento in circolo dei due ormoni tiroidei (T4 e T3), la conseguente riduzione funzionale fisiologica della tiroide non consentirà le modificazioni produttive tipiche di una ghiandola normo-funzionante. In altre parole, la tiroide non sarà più in grado di modulare la sua funzione in base alle richieste dell’organismo (alimentazione, movimento, stagionalità, ritmo crono metabolico, ecc..) e compariranno stanchezza, gonfiore, alterazione del sonno e una serie di disagi psico-emozionali.

Cosa è invece utile fare se la tiroide funziona di meno?
Se la tiroide è integra si somministrano integratori a base di selenio, zinco, iodio associati anche a metaboliti attivi degli ormoni tiroidei ma dosati e somministrati in modo che non blocchino la funzione della tiroide (feedback negativo).

Endo Thyr Vitamina B2 B6

2 recensioni per Endo Thyr – Integratore completo per la salute della tiroide

  1. Valutato 5 su 5

    inedito

    A me è servito molto, ho sentito il beneficio dopo qualche tempo di utilizzo. Non ne faccio a meno.

  2. Valutato 5 su 5

    mari4ever2008 (proprietario verificato)

    Aiuta molto ad eliminare quel senso di stanchezza. Ha i suoi effetti dopo qualche tempo di utilizzo e se non viene assunto si sente la differenza. Ottimo

Aggiungi una recensione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.