Endo Vasc – Salute delle gambe

Endocell://, Vitamine e minerali/Endo Vasc – Salute delle gambe

Endo Vasc – Salute delle gambe

23,50 IVA inclusa

In stock

EndoVasc di Endocell per la salute delle gambe.

EndoVasc è un integratore naturale studiato da Endocell per la leggerezza, il benessere e miglioramenti estetici delle gambe.

L’azione combinata di Meliloto, Rutina, gambo d’Ananas, Ippocastano e Vitamina C, migliora la microcircolazione periferica e combatte l’insufficienza veno-linfatica. Contribuisce, inoltre, alla naturale formazione del collagene, molto importante per la funzionalità dei vasi sanguigni.

In stock

SKU: 4357 Categories: ,

Description

Composizione

  • Meliloto

Il Meliloto o Melilotus officinalis, è una pianta dalle eccellenti proprietà antinfiammatorie, diuretiche ed anti-edemigene. L’attività principale del meliloto è quella di contrastare l’insufficienza venosa. Le cumarine, rappresentano il costituente chimico principale del fitocomplesso di meliloto. L’applicazione topica di estratti di meliloto è utile nella cura di edemi e nel trattamento della fragilità capillare. E’ un rimedio ottimale contro l’insufficienza veno-linfatica. Pertanto, grazie alle applicazioni di melitolo, si riscontra un miglioramento del ritorno venoso e della circolazione linfatica, nonché dalla diminuzione della permeabilità della parete dei vasi. Il meliloto è utilizzato per contrastare cellulite, ritenzione idrica e disturbi circolatori.

  • Rutina

La Rutina è un bioflavonoide presente in diverse piante, tra cui quelle appartenenti alla famiglia delle Rutaceae, da cui prende il nome. Utilizzata per fornire sollievo dai sintomi dovuti alla circolazione linfoematica degli arti inferiori, la rutina è ricca di proprietà. La più importante è la sua capacità di favorire la fisiologica permeabilità dei capillari sanguigni, contrastando la formazione di edemi. Stimola il trofismo e l’elasticità dei capillari sanguigni, migliorando la circolazione con conseguenze riduzione dei sintomi connessi a disturbi della circolazione negli arti inferiori.

  • Gambo d’Ananas

Il gambo d’Ananas è conosciuto in fitoterapia per il suo contenuto di bromelina, un enzima molto utile nel trattamento della cellulite. Le proprietà drenanti e antinfiammatorie del gambo d’ananas vengono da tempo sfruttate per combattere la pelle a buccia d’arancia e il gonfiore che interessa gli arti inferiori. La bromelina, infatti, è in grado di ridurre l’infiammazione dei tessuti e di sciogliere gli edemi causati dal ristagno dei liquidi, sintomi tipici di chi presenta cellulite.

  • Ippocastano

L’ippocastano è un vero e proprio “alleato delle gambe femminili” essendo il rimedio fitoterapico per riattivare la circolazione, ridurre i cuscinetti ed eliminare la cellulite. L’ Aesculus hippocastanum è una pianta della famiglia delle Ippocastanacee, dall’azione vasocostrittrice e decongestionante. L’escina in particolare rappresenta il principio attivo più importante insieme ai flavonoidi, sostanze universalmente note per le loro proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e vaso-protettive. L’azione capillaro-protettiva e decongestionante viene utilizzata per dare sollievo alle gambe pesanti.

  • Vitamina C

La vitamina C (acido ascorbico) è un antiossidante idrosolubile che protegge dall’attacco dei radicali liberi negli ambienti acquosi (liquido intracellulare, plasma). E’ inoltre necessaria per la formazione, la protezione e la stabilizzazione del collagene che è la principale proteina dell’organismo, indispensabile per la produzione del tessuto connettivo (pelle, vasi, ossa), per la riparazione dei tessuti e per mantenere sani i capillari, le gengive, i denti.

Modo d’uso

Una compressa al giorno preferibilmente lontano dai pasti.

Endocell endo vasc - salute delle gambe

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Endo Vasc – Salute delle gambe”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.