Endopro B

Vitamina B – L’energia vitale.

Integratore alimentare a base di fermenti lattici, inulina e vitamina B.

La ricerca attuale conferma ogni giorno di più che l’equilibrio del microbioma, cioè della flora intestinale, è in grado di ottenere azioni specifiche sull’organismo.

Questo significa che la semplice prescrizione di probiotici può ottenere effetti paragonabili a quelli di un vero e proprio farmaco.

I benefici riconducibili all’assunzione di probiotici sono molti:

  • supportano il sistema immunitario,
  • favoriscono l’equilibrio della flora batterica,
  • favoriscono la digestione e l’assorbimento intestinale,
  • riducono il rischio di intolleranze e allergie alimentari e non (dermatiti, intolleranze al lattosio),
  • favoriscono la funzione di depurazione del fegato,
  • agiscono indirettamente sulla salute e sulla bellezza di pelle e capelli.

L’intestino e le sue reazioni sono ormai riconosciuti come il centro dell’equilibrio infiammatorio dell’organismo.

L’infiammazione intestinale, dipendente dal tipo di cibo utilizzato e dalle abitudini dietetiche, può ad esempio fare la differenza tra chi ingrassa e chi invece può mangiare senza ingrassare, a parità di condizione ormonale tiroidea e di stile di vita.

Abbiamo studiato un integratore, l’Endo ProB, ricco di probiotici (l. acidofilus e paracasei) e di vitamine del gruppo B che contribuiscono a regolare il metabolismo energetico e a contrastare stanchezza e affaticamento.

Endocell_EndoProB_etichetta

14,00

Disponibile

Descrizione

Integratore alimentare a base di fermenti lattici, inulina e vitamina B.

Componenti

  • Lactilobacilli acidophilus e paracasei

I lactilobacilli acidophilus e paracasei, appartengono ad un gruppo di batteri che – per la loro capacità di trasformare gli zuccheri in acido lattico e perossido di idrogeno inibiscono la crescita nell’intestino di batteri indesiderati, i quali, altrimenti potrebbero prosperare nell’intestino come conseguenza di malattie o di antibiotici.

  • Inulina

L’inulina appartiene alla classe dei probiotici, componenti alimentari non digeribili che stimolano la proliferazione di numerosi batteri benefici nel colon. Ricavata dalla cicoria, aumenta la quantità di Bifidobatteri e Lattobacilli presenti a livello del grosso intestino. Questi batteri, sono utili all’uomo nell’assorbimento dei nutrienti. Inoltre l’inulina sembra anche inibire la proliferazione di altri batteri, alcuni dannosi come clostridi e salmonelle. L’inulina inoltre agevola la regolarità intestinale e sembra anche ridurre l’assorbimento del colesterolo e migliorare l’assorbimento di calcio a livello dell’intestino.

  • Niacina (vitamina B3)

La niacina o vitamina B3 è necessaria per la respirazione cellulare, aiuta nel metabolismo di carboidrati, grassi e proteine, favorisce una buona circolazione e la salute della pelle, aiuta il funzionamento del sistema nervoso e la normale secrezione di fluidi biliari. La niacina potenzia la memoria e sembra essere anche efficace nel trattamento dell’ansia e per migliorare la circolazione.

  • Acido pantotenico  (vitamina B5)

L’acido pantotenico o vitamina B5, svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo di grassi, proteine e carboidrati ed è coinvolto nella sintesi di colesterolo e ormoni. La vitamina B5, in particolare, è indicata per la protezione dei capelli e della pelle, per prevenire stati di stanchezza e per la cicatrizzazione delle ferite.

  • Vitamina B6

La vitamina B6 è essenziale per l’integrità e il buon funzionamento del sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale) e periferico ed è indispensabile per la sintesi della serotonina, che insieme ad altri neurotrasmettitori contribuisce a regolare il tono dell’umore, il sonno, l’appetito, la memoria e le capacità di concentrazione. Inoltre, la vitamina B6 contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza e fatica, alla regolazione dell’attività di molti ormoni e supporta la normale formazione dei globuli rossi, per cui potrebbe essere utile in alcune forme di anemia. È scientificamente confermato anche il suo contributo al normale metabolismo dell’omo-cisteina.

  • Vitamina B12

La vitamina B12 è essenziale per l’organismo. È una vitamina solubile in acqua che svolge molte funzioni importanti, tra cui soprattutto la produzione di globuli rossi, lo sviluppo e il funzionamento del sistema nervoso. La sua assunzione infatti ne garantisce un buon funzionamento, inoltre aiuta la produzione dei globuli rossi, protegge il sistema cardiovascolare, garantisce un sistema immunitario sano. Stimola la lucidità mentale, la concentrazione e la memoria, aumenta l’energia fisica ed emotiva. Pertanto, dobbiamo assicurarci di avere un adeguato apporto di vitamina B12, soprattutto se seguiamo una dieta vegetariana o vegana.

Modo d’uso

Assumere 1 capsula al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, accompagnata da un sorso d’acqua.

glutine.png

NO GLUTINE

lattosio.png

NO LATTOSIO

vegan.png

VEGAN FREE

dietetici.png

DIETETICO