Trattamento fitoterapico che aiuta a contrastare i disturbi del ciclo

Indicato per la donna nella fase premestruale a base di estratti vegetali.

Endo Progest è un rimedio fitoterapico indicato nel trattamento dei disturbi legati al ciclo ed in particolare a ridurre la sindrome premestruale (PMS).

La sindrome premestruale, infatti, è un disturbo ricorrente che colpisce un terzo delle donne in età fertile, una o due settimane prima del ciclo mestruale e presenta una sintomatologia che a volte può essere molto debilitante. Nella nostra esperienza in tema di dismetabolismi endocrini e stanchezza surrenale, consigliamo di aumentare l’apporto di progesterone naturale in tutte le condizioni di stress fisico e mentale che richiedono un aumentato fabbisogno di cortisolo surrenalico.

Ripristinare una dose ottimale di progesterone naturale vuol dire riempire i serbatoi a cui i surreni possono attingere per il maggior fabbisogno di cortisolo. Le componenti di Endo Progest sono efficaci per i disturbi correlati al ciclo mestruale, quali amenorrea (assenza di mestruazioni) o mastodinia (dolore mammario), ma anche sbalzi d’umore, crampi e cefalea.