Endoprogest

Progesterone naturale.

Trattamento fitoterapico che aiuta a contrastare i disturbi del ciclo.
Indicato per la donna nella fase premestruale a base di estratti vegetali.

Endo Progest è un rimedio fitoterapico indicato nel trattamento dei disturbi legati al ciclo ed in particolare a ridurre la sindrome premestruale (PMS).

La sindrome premestruale, infatti, è un disturbo ricorrente che colpisce un terzo delle donne in età fertile, una o due settimane prima del ciclo mestruale e presenta una sintomatologia che a volte può essere molto debilitante. Nella nostra esperienza in tema di dismetabolismi endocrini e stanchezza surrenale, consigliamo di aumentare l’apporto di progesterone naturale in tutte le condizioni di stress fisico e mentale che richiedono un aumentato fabbisogno di cortisolo surrenalico.

Ripristinare una dose ottimale di progesterone naturale vuol dire riempire i serbatoi a cui i surreni possono attingere per il maggior fabbisogno di cortisolo. Le componenti di Endo Progest sono efficaci per i disturbi correlati al ciclo mestruale, quali amenorrea (assenza di mestruazioni) o mastodinia (dolore mammario), ma anche sbalzi d’umore, crampi e cefalea.

21,00

166 disponibili

Descrizione

Endo Progest è un rimedio fitoterapico indicato nel trattamento dei disturbi legati al ciclo ed in particolare a ridurre la sindrome premestruale (PMS).

Componenti

  • Dioscorea

La Dioscorea o Dioscorea Villosa, nota anche come wild yam o igname, è una pianta originaria del Messico, oggi diffusa in tutto il Sud America, i cui principi attivi più rilevanti sono contenuti nelle radici e nei tuberi. La Dioscorea contiene fito-estrogeni, molecole che assomigliano agli ormoni femminili e che aiutano ad alleviare i sintomi tipici della sindrome premestruale oltre ad aiutare la digestione controllando il peso corporeo e la ritenzione idrica. In particolare, la diosgenina in essa contenuta è una sostanza utilizzata come progesterone naturale. E’ considerata uno dei più validi rimedi naturali alle usuali cure ormonali anche in menopausa, poiché questa pianta è in grado di contrastarne i principali sintomi, come osteoporosi, ansia, vampate di calore, diradamento dei capelli, ritenzione e sovrappeso.

  • Agnocasto

L’Agnocasto o Vitex agnus-castus è un piccolo albero originario del Mediterraneo appartenente alla famiglia delle Verbenaceae.
Il frutto dell’Agnocasto agisce sul sistema endocrino, in particolare modula la produzione di alcuni ormoni ipofisari. Se assunto qualche giorno dell’arrivo previsto del ciclo (in caso di ciclo regolare) può alleviare i sintomi come tensione al seno, spasmi e fitte uterine, dolori lombari, cefalea, dolore ai muscoli e tensione. Si ritiene che questa azione sia dovuta al fatto che l’Agnocasto agisce sul principale centro di regolazione neuroendocrina, sostenendo la produzione dell’ormone luteinizzante (LH) che modula la sintesi endogena di progesterone, con conseguente fisiologica normalizzazione del ciclo ormonale. Inoltre il frutto sembra sostenere l’organismo nel regolare la secrezione di prolattina spesso coinvolta nella comparsa di disturbi del ciclo mestruale.

Dosi e modo d’uso

Si consiglia di assumere 1 o 2 compresse al giorno accompagnate da un sorso d’acqua.

glutine.png

NO GLUTINE

lattosio.png

NO LATTOSIO

vegan.png

VEGAN FREE

dietetici.png

DIETETICO

30%
OFF

Black Friday!!!

Offerta esclusiva sui nostri prodotti dal
24 al 30 Novembre.

Lo sconto si applica con una spesa minima di € 40,00 fino al 30 novembre. Utilizza il coupon per usufruire dell’offerta che vedi qui sotto (tutto in maiuscolo).
N.B. Sono esclusi da questa offerta i prodotti in promozione.

endoblack