Integratore alimentare a base di collagene, acido alfa lipoico e vitamine.

La comparsa di dolori diffusi è un evidente segno di invecchiamento; difficilmente, e solo in caso di malattie importanti e rare, sentiremmo un giovane lamentarsi di accusare dolori in tutto il corpo. Spesso questi dolori si accompagnano a diversi gradi di rigidità articolare e stanchezza cronica da affaticamento muscolare e gonfiore alle articolazioni. In questi casi si parla di sindrome fibromialgica o fibromialgia vera e propria ma la diagnosi non è sempre facile perché le cause di dolori diffusi e stanchezza sono tante.

Vanno escluse alcune patologie endocrine come l’ipotiroidismo e l’iposurrenalismo e valutata la terapia sostitutiva in quanto si tratta spesso di donne in menopausa. Il Fibromil rappresenta un formidabile mix di vitamine e sostanze attive sul dolore neuropatico che consigliamo per ridurre la sintomatologia dolorosa e per coadiuvare la terapia medica specifica.

Tra queste, nel Fibromil, ci sono: collagene (costituente fondamentale del connettivo), Acido alfa-lipoico (potente antiossidante) e un mix completo di Vitamine del gruppo B (che svolgono un ruolo fondamentale di protezione neuronale, migliorando la conduzione nervosa e riducendo il dolore neuropatico).