Endomag

Magnesio essenziale.

Magnesio per il sistema nervoso.

Svolge un’azione essenziale per il sistema nervoso; di equilibrio, distensivo e calmante. Attenua l’eccitabilità nervosa e muscolare.

Per queste sue azioni, Endomag si rivela efficace per ridurre i crampi muscolari e rilassare le tensioni muscolari come ad esempio in caso di mal di testa muscolo tensivo e contro il nervosismo, l’ intestino irritabile, alcune forme di tachicardia e di dolori gastrici.

Il magnesio favorisce il mantenimento di un pH equilibrato nel sangue, migliora la motilità intestinale, regola il ritmo cardiaco e ha un’azione vasodilatatrice.

Consolida la formazione e crescita delle ossa e riduce le deposizioni artrosiche di calcio. La carenza di magnesio si verifica in condizioni di stress o di traumi a livello psicofisico e produce disturbi neuromuscolari (spasmofilia, difficoltà di concentrazione, insonnia, ecc.), stanchezza fisica e mentale, riduzione dell’umore fino a forme depressive, nervosismo, ansia e irrequietezza.

14,00

483 disponibili

Descrizione

Endomag svolge un’azione essenziale per il sistema nervoso; di equilibrio, distensivo e calmante. Attenua l’eccitabilità nervosa e muscolare.

Componenti

  • Magnesio

Il magnesio è un elemento necessario per il corretto funzionamento del nostro organismo. Regolatore di numerose funzioni organiche e di cicli metabolici. Collabora al buon funzionamento del sistema cardio-circolatorio regolando il battito cardiaco e la pressione, garantisce la solubilità del calcio nelle urine contrastando la formazione di calcoli renali. Inoltre mantiene in forma l’apparato muscoloscheletrico, contro: crampi, lussazioni e fratture. Costituisce un ottimo rimedio depurativo, perché promuove l’eliminazione delle scorie acide.

Purtroppo il nostro corpo non lo produce, perciò l’unico modo per assicurarci una giusta dose quotidiana di magnesio (300 mg) è assumerlo attraverso il cibo. Lo si trova principalmente nei legumi, nella frutta secca, nel cacao e nei cereali integrali.

Il fabbisogno di magnesio varia in base al sesso e all’età, ed è particolarmente elevato in gravidanza, allattamento e dopo i 65 anni: in questi casi, oltre all’assunzione del magnesio attraverso una dieta alimentare, è consigliabile utilizzare integratori alimentari per sopperire alla mancanza.

Anche se solo il 30/40% di quello che viene ingerito viene poi assorbito dal nostro organismo. Ecco perché può essere utile assumerlo attraverso un integratore naturale come Endomag di Endocell.

  • Fruttoligosaccaridi (FOS)

I fruttoligosaccaridi (FOS), chiamati talvolta anche oligofruttosio o oligofruttani, sono dei fruttani a catena corta (oligosaccaridi) presenti in diverse specie di vegetali, dove svolgono il ruolo di riserva energetica.

Costituiscono gran parte della cosiddetta fibra alimentare, che riveste una grande importanza per una sana e corretta alimentazione.

Modo d’uso

Si consiglia di assumere 1 o 2 compresse al giorno accompagnate da un sorso d’acqua.

glutine.png

NO GLUTINE

lattosio.png

NO LATTOSIO

vegan.png

VEGAN FREE

dietetici.png

DIETETICO

30%
OFF

Black Friday!!!

Offerta esclusiva sui nostri prodotti dal
24 al 30 Novembre.

Lo sconto si applica con una spesa minima di € 40,00 fino al 30 novembre. Utilizza il coupon per usufruire dell’offerta che vedi qui sotto (tutto in maiuscolo).
N.B. Sono esclusi da questa offerta i prodotti in promozione.

endoblack