Descrizione
Endomag svolge un’azione essenziale per il sistema nervoso; di equilibrio, distensivo e calmante. Attenua l’eccitabilità nervosa e muscolare.
Componenti
-
Magnesio
Il magnesio è un elemento necessario per il corretto funzionamento del nostro organismo. Regolatore di numerose funzioni organiche e di cicli metabolici. Collabora al buon funzionamento del sistema cardio-circolatorio regolando il battito cardiaco e la pressione, garantisce la solubilità del calcio nelle urine contrastando la formazione di calcoli renali. Inoltre mantiene in forma l’apparato muscoloscheletrico, contro: crampi, lussazioni e fratture. Costituisce un ottimo rimedio depurativo, perché promuove l’eliminazione delle scorie acide.
Purtroppo il nostro corpo non lo produce, perciò l’unico modo per assicurarci una giusta dose quotidiana di magnesio (300 mg) è assumerlo attraverso il cibo. Lo si trova principalmente nei legumi, nella frutta secca, nel cacao e nei cereali integrali.
Il fabbisogno di magnesio varia in base al sesso e all’età, ed è particolarmente elevato in gravidanza, allattamento e dopo i 65 anni: in questi casi, oltre all’assunzione del magnesio attraverso una dieta alimentare, è consigliabile utilizzare integratori alimentari per sopperire alla mancanza.
Anche se solo il 30/40% di quello che viene ingerito viene poi assorbito dal nostro organismo. Ecco perché può essere utile assumerlo attraverso un integratore naturale come Endomag di Endocell.
-
Fruttoligosaccaridi (FOS)
I fruttoligosaccaridi (FOS), chiamati talvolta anche oligofruttosio o oligofruttani, sono dei fruttani a catena corta (oligosaccaridi) presenti in diverse specie di vegetali, dove svolgono il ruolo di riserva energetica.
Costituiscono gran parte della cosiddetta fibra alimentare, che riveste una grande importanza per una sana e corretta alimentazione.
Modo d’uso
Si consiglia di assumere 1 o 2 compresse al giorno accompagnate da un sorso d’acqua.