Endo Block – Riduce la produzione di insulina (Iperinsulinemia)

Integratore alimentare fitoterapico a base di estratti vegetali, capace di ridurre la produzione dell’insulina pancreatica.

Endo-Block è un prodotto studiato per ridurre l’iperinsulinemia responsabile dell’aumento di grasso ed in particolare quello addominale. L’aumento dell’insulina è una delle cause ormonali dell’ aumento del peso. Soprattutto chi ha familiarità con il diabete di tipo II può sviluppare una maggiore sensibilità ai carboidrati con conseguente eccessiva produzione di insulina dopo pasti ricchi di zuccheri.

L’iperinsulinemia, che si diagnostica mediante l’esecuzione della curva insulinemica dopo carico orale di glucosio, va ridotta con una dieta ipoglucidica, con movimento fisico costante e, nei casi più gravi, con specifici farmaci. Nei casi invece di lieve iperinsulinemia o come coadiuvante nell’ambito di un programma di perdita di peso, abbiamo individuato un cocktail fitoterapico che rappresenta una vera e propria fito-insulina capace di ridurre la produzione dell’insulina pancreatica.