Descrizione
Per migliorare la funzione della tiroide o nei casi di ipotiroidismo in trattamento sostitutivo è molto importante integrare il ferro in modo che i valori di ferritina siano superiori a 70 – 75 ug/l.
La formulazione del Fervit è studiata per fornire una forma di ferro altamente assorbibile grazie alla presenza della vitamina C e del lactobacillo casei. La presenza di vitamine del gruppo B fa del Fervit un ottimo anti astenico.
Componenti
-
Ferro
Il ferro è un nutriente essenziale per il benessere del nostro organismo, poiché è un minerale necessario per la produzione dell’emoglobina, proteina presente nei globuli rossi, che serve a trasportare l’ossigeno in tutto il corpo. Il ferro, inoltre, interviene nella costruzione della mio-globina, proteina che si lega all’ossigeno presente nelle fibre muscolari, ed entra a far parte di vari enzimi che svolgono ruoli fondamentali in numerose reazioni metaboliche. Il ferro è un elemento fondamentale per il buon funzionamento dei sistemi vitali che senza un adeguato apporto di ferro, soffrono di una minore ossigenazione e sono più esposti agli attacchi di agenti esterni nocivi, compresi virus e batteri.
-
Zinco
Lo zinco è un elemento essenziale per il nostro organismo e per la corretta funzione del nostro metabolismo, del nostro sistema immunitario e ormonale. Una carenza di zinco è ben visibile e può portare diversi disagi nella nostra quotidianità. Nel caso non si riuscisse a perdere peso e ci si rivolgesse ad un nutrizionista, uno dei primi controlli che questo andrà a fare sul corretto funzionamento del nostro metabolismo, riguarderà sicuramente i livelli di zinco contenuti nel nostro corpo.
-
Vitamine B6 e B12
Le vitamine B6 e B12 sono vitamine idrosolubili (solubili in acqua) e sono essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo. Eventuali carenze, infatti, possono provocare seri problemi di salute. I loro benefici sono fondamentali per il fegato e il sistema nervoso. Hanno un ruolo chiave nella trasformazione dei carboidrati in glucosio e nel metabolismo di lipidi e proteine. Sono necessarie per il funzionamento dell’apparato gastrointestinale, la salute di capelli, cute, bocca e occhi. Le vitamine B6 e B12, contribuiscono con il ferro al regolare metabolismo energetico e a contrastare stanchezza e affaticamento e a sostenere il normale funzionamento del sistema immunitario.
Modalità d’uso
Si consiglia di assumere una o due capsule al giorno accompagnate da un sorso d’acqua.