Sindrome delle gambe senza riposo

Endocell:Home/Integratori Naturali Online/Sindrome delle gambe senza riposo/Sindrome delle gambe senza riposo

Sindrome delle gambe senza riposo

13,50

Vitamina D3 - End-D3

La vitamina D3 (colecalciferolo).

Cos'è e a cosa serve la vitamina D3.

La vitamina D3 svolge un ruolo fondamentale per quanto riguarda il metabolismo del calcio e il rafforzamento delle ossa.

Inoltre, contrasta i disordini autoimmuni e combatte i sintomi della depressione. La vitamina D3 interviene anche nei disordini metabolici e sono diverse le patologie che vanno trattate proprio con l’integrazione di questa vitamina (sempre sotto consulto medico): disfunzioni tiroidee, stanchezza muscolare da ipocalcemia, fibromialgia, sclerodermia, lupus erimatoso sistemico, vitiligine.

Disponibile

21,00

Melans - Disturbi del sonno

Disturbi del sonno

Il sonno è una componente fondamentale per la salute.

La ricerca ha dimostrato che il sonno è una componente fondamentale della salute mentale e fisica. Al diminuire del sonno aumenta: depressione, obesitàinfartodiabeteipertensione e ictus.
Alcuni effetti del poco sonno:
  • Riduzione della memoria e dell’apprendimento, la capacità di fare associazioni, la creatività, l’attenzione. Aumento di rischio depressione.
  • Si riduce l’attività del sistema immunitario e aumenta il rischio di contrarre infezioni. Anche la risposta alle vaccinazioni è compromessa.
  • Aumenta il rischio di malattie cardiache e aritmie. Al di sotto delle 6 ore di sonno si aumenta il rischio di ipertensione.
  • Dormire poco fa produrre più grelina, l’ormone della fame, dalle cellule dello stomaco.
  • Aumenta la produzione di insulina, e contemporaneamente le cellule diventano meno sensibili all’insulino resistenza, con il rischio che possa insorgere il diabete di tipo 2.
  • Aumentano lo spessore dello strato di grasso e il rischio di obesità. Gli studi dimostrano che chi dorme di più ha mediamente un indice di massa corporea inferiore.
  • Aumento delle infiammazioni locali che può causare il rischio di artriti reumatoidi e arteriosclerosi.

Disponibile

23,50

Ferro! Fervit - Integratore Naturale di Ferro e Vitamina B

Fervit = Ferro + Vitamina B

La stanchezza ti condiziona la vita?

L’integrazione con ferro è riconosciuta particolarmente utile in caso di flussi mestruali abbondanti, diete vegetariane e intensa attività fisica, condizioni nelle quali aumenta il fabbisogno di questo minerale fondamentale per la nostra salute in quanto responsabile della ossigenazione dei tessuti. Il sintomo principale della carenza di ferro è la stanchezza. Per migliorare la funzione della tiroide o nei casi di ipotiroidismo in trattamento sostitutivo è molto importante integrare il ferro in modo che i valori di ferritina siano superiori a 70 – 75 ug/l. La formulazione del Fervit è studiata per fornire una forma di ferro altamente assorbibile grazie alla presenza della vitamina C e del Lactobacillo casei. La presenza di vitamine del gruppo B fa del Fervit un ottimo anti-astenico. Sebbene vi siano altre cause endocrine di stanchezza cronica come l’ipotiroidismo e l’iposurrenalismo, la carenza di ferro deve essere la prima causa da ricercare. Allo stesso modo, la carenza di ferro rappresenta la causa principale dell’assottigliamento e della caduta dei capelli nelle donne.  

Disponibile

58,00 52,20 IVA inclusa

COD: SGSR-4379 Categoria: Tag:

Descrizione

La sindrome delle gambe senza riposo (RLS dall’inglese Restless Legs Syndrome) è un disturbo neurologico caratterizzato da una voglia irrefrenabile di muovere le gambe, associata spesso ad una sensazione di fastidio, dolore e/o formicolio agli arti inferiori.

Generalmente i sintomi sono peggiorati dal riposo e dalla sedentarietà e aumentano nelle ore serali rispetto a quelle diurne.
La sensazione di fastidio, sperimentata da chi ne soffre, migliora muovendo le gambe. Questo eccesso di movimento, compiuto per cercare sollievo quando ci si predispone a dormire, è spesso causa di insonnia iniziale e difficoltà di addormentamento.
La sindrome delle gambe senza riposo è infatti, in età adulta, una delle cause più frequenti di insonnia secondaria.
Le conseguenze diurne del disturbo sono: eccessiva sonnolenza, aumentato senso di stanchezza e affaticabilità, irritabilità, problemi di distrazione.
Il protocollo Endocell prevede l’associazione del Melans per migliorare la qualità del sonno, il Fervit per incrementare la quota di ferro spesso carente in chi soffre di questa sindrome e la End D3 perché una sua riduzione può avere una concausa importante nella genesi dei dolori muscolari.

Il nostro protocollo

  • Melans     1 cpr alla sera
  • Fervit        1 cpr al giorno
  • EndD3      1 ml durante il pasto