Endo Clim

Il Rimedio per la Menopausa, contrasta i disturbi della menopausa.

Endoclim di Endocell è un prodotto a base di estratti vegetali e vitamine da utilizzare come terapia ormonale sostitutiva fitoterapica durante la menopausa.

La menopausa generalmente inizia intorno ai 45/50 anni e si presenta attraverso alcuni sintomi, come le classiche vampate di calore. La caratteristica principale della menopausa è la perdita permanente della funzione principale delle ovaie: esse non producono più follicoli ovarici e di conseguenza nemmeno estrogeni. L’inizio della menopausa è indicato ad un anno di distanza dall’ultima mestruazione. I sintomi più diffusi, oltre le vampate di calore, possono essere: depressione, disturbi del sonno, palpitazioni, sbalzi d’umore e secchezza vaginale. Questi sintomi, tuttavia, non si palesano nelle donne in salute, che svolgono attività fisica e che seguono un’alimentazione sana e controllata. Per questo motivo non si ritiene necessario intervenire con farmaci aggressivi. Infatti, questi farmaci allopatici (la terapia medicinale classica) sono basati su estrogeni e progesterone che, frequentemente, hanno numerosi effetti collaterali che possono superare i benefìci.

37,00

117 disponibili

Descrizione

Endoclim di Endocell è un prodotto a base di estratti vegetali e vitamine da utilizzare come terapia ormonale sostitutiva fitoterapica durante la menopausa.

Componenti

  • Dioscorea

La Dioscorea o Dioscorea Villosa, nota anche come wild yam o igname, è una pianta originaria del Messico, oggi diffusa in tutto il Sud America, i cui principi attivi più rilevanti sono contenuti nelle radici e nei tuberi. La Dioscorea contiene fito-estrogeni, molecole che assomigliano agli ormoni femminili e che aiutano ad alleviare i sintomi tipici della menopausa oltre ad aiutare la digestione controllando il peso corporeo e la ritenzione idrica. In particolare, la diosgenina in essa contenuta è una sostanza utilizzata come progesterone naturale. E’ considerata uno dei più validi rimedi naturali alle usuali cure ormonali soprattutto in menopausa, poiché questa pianta è in grado di contrastarne i principali sintomi, come osteoporosi, ansia, vampate di calore, diradamento dei capelli, ritenzione e sovrappeso.

  • Trifoglio

Il Trifoglio rosso o Trifolium pratense è una pianta officinale caratterizzata da un ottimo contenuto in soflavoni biologicamente attivi utili per il trattamento del colesterolo alto e delle vampate di calore in menopausa. I fitoestrogeni del trifoglio rosso rappresentano uno dei più validi rimedi a: vampate di calore, secchezza vaginale, depressione, insonnia, osteoporosi e malattie cardiovascolari. I fiori del trifoglio rosso sono ricchi di flavonoidi, derivati della cumarina e glicosidi cianogenici. Il fitocomplesso della pianta è inoltre caratterizzato da isoflavoni come formononetina, daidzeina e soprattutto biocianina, che una volta assorbita si trasforma in genisteina, un fito-estrogeno dotato di un potere antiossidante tre volte superiore a quello della vitamina C.

  • Acido folico

L’acido folico e i folati sono vitamine del gruppo B, talvolta denominate come vitamina B9. L’integrazione di acido folico è considerata benefica per il cuore e per la circolazione. L’acido folico riduce i livelli di omocisteina nel sangue, nel caso in cui dovessero risultare elevati e causare problemi. Livelli elevati di omocisteina nel sangue sono stati correlati ad un aumento del rischio di malattie cardiache, ictus e malattie vascolari periferiche. La riduzione dei livelli di omocisteina grazie all’assunzione di acido folico è benefica anche per la mente dato che previene disturbi come depressione e deficit mentale.

  • Vitamine B6 e B12

Le vitamine B6 e B12 contribuiscono al normale metabolismo dell’omocisteina e all’equilibrio delle funzioni fisiologiche, la vitamina C aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e a sostenere il fisiologico funzionamento del sistema immunitario. Inoltre, la vitamina C è essenziale per l’assorbimento di altre sostanze nutritive (ferro, acido folico, vitamina E) e per il metabolismo di alcuni aminoacidi (fenilalanina, tirosina).

Modalità d’uso.

Una compressa due volte al giorno preferibilmente lontano dai pasti.

glutine.png

NO GLUTINE

lattosio.png

NO LATTOSIO

vegan.png

VEGAN FREE

dietetici.png

DIETETICO

30%
OFF

Black Friday!!!

Offerta esclusiva sui nostri prodotti dal
24 al 30 Novembre.

Lo sconto si applica con una spesa minima di € 40,00 fino al 30 novembre. Utilizza il coupon per usufruire dell’offerta che vedi qui sotto (tutto in maiuscolo).
N.B. Sono esclusi da questa offerta i prodotti in promozione.

endoblack